Con la
nuova Audi A6 berlina, presentata al salone dell'automobile a Detroit, il costruttore di Ingolstadt ha raggiunto un nuovo traguardo: definire uno standard nelle berline di alto livello, portando la sportività e l'aggressività tipiche delle
nuove audi in una gamma di automobili di lusso.
Ma vediamo le novità dell'ultima berlina di Audi: l'A6 avrà una carrozzeria più leggera, grazie a leghe di acciaio collegate fra di loro ad alte temperature. A questo proposito gli elementi di fusione, si presentano estremamente resistenti alle sollecitazioni statiche e dinamiche a cui il telaio è sottoposto. Tutti i componenti creano una combinazione tra sicurezza e dinamicità all'avanguardia della tecnica, come da slogan Audi.
I risultati agli obiettivi prefissati nell'aggiornamento della quarta serie di Audi A6 sono evidenti: 15% di peso in meno grazie all'uso dell'alluminio, a favore dell'agilità dell'auto, dei consumi e delle emissioni di anidride carbonica.
L'allestimento interno dell'abitacolo verrà condiviso con la nuova A7, quindi soluzioni di multimedialità, di navigazione e confort dell'abitacolo ai livelli di una vera limousine: con la nuova A6, avrete la possibilità di viaggiare nella comodità più assoluta e assistiti dalla tecnologia per una migliore esperienza di guida, in tutti i sensi.
Ecco alcune foto e immagini di A6:
Per approfondimenti, è presente l'articolo dedicato alla nuova
versione Hybrid di Audi A6. Ecco alcuni video della nuova berlina per il 2011 di casa Audi: