"Guidare un'auto elettrica usata è vantaggioso in un sacco di modi. In questo articolo analizziamo i principali benefici di un acquisto del genere, partendo da una domanda: quali sono i vantaggi?"
Con l'uso quotidiano, circolare con un'auto elettrica può avere benefici sia per i consumi, sia per la riduzione degli effetti che stanno causando il riscaldamento globale. Il costo del petrolio e di conseguenza quello della benzina e del gasolio continua a crescere in tutto il mondo. Diventa quindi fondamentale scegliere un'alternativa che non subirà aumenti delle spese per circolare. Continua a leggere questo articolo per capire il vero valore dei mezzi elettrici usati e gli incentivi che ne derivano.
La riduzione dei costi permette di risparmiare una notevole quantità di soldi per l'acquisto del carburante. Se è vero che auto elettriche come la Audi A6 Hybrid consumano una notevole quantità di energia elettrica per muoversi, le alternative a carburanti fossili non sono comunque più economiche. Con l'acquisto di un'automobile elettrica usata si risparmia anche sull'alto costo dovuto alla scarsa diffusione di questi veicoli.
Rifornimento Auto Elettrica
Un vantaggio di cui i costruttori parlano poco è la straordinaria disponibilità di energia elettrica e la capillarità della rete. Se pensiamo che le pompe di carburante per quanto possono essere diffuse, sono comunque distanti almeno 500 metri l'una dall'altra, di reti elettriche ce ne sono praticamente ovunque. Bisogna solo adattare il contatore, quindi fare un piccolo investimento nelle zone dove vogliamo ricaricare la nostra auto.
Indipendentemente dal costo, dalla tipologia e dall'acquisto del nuovo o dell'usato, l'auto elettrica è sempre più conveniente rispetto ad un'automobile tradizionale: questo perché il motore elettrico è molto più semplice, robusto ed affidabile rispetto al motore a combustione.
Tu che esperienze hai con l'acquisto di automobili elettriche di seconda mano?